Umettazione
L’umettazione è uno dei trattamenti più potenti per eliminare il rinsecchimento dei capelli, soprattutto delle punte e mantenerli lucidi e sani.
In questa azione di cura, l’olio è applicato direttamente nei capelli, dalle radici alle punte. E’ utile applicarlo anche nel cuoio capelluto, accompagnato da un massaggio con le punte delle dita, che aiuta la crescita dei capelli attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna.
Nel caso dell’umettazione, la regola di usare lo shampoo prima di tutto non è tassativa e può essere esclusa. Differentemente dalle maschere, l’olio umettante non esige la cuticola aperta per rilasciare I propri benefici.
Come pontenziare l’umettazione
L’umettazione deve essere fatta a capelli asciutti, meglio ancora se si dividono i capelli in ciocche e si stende il prodotto con le mani, come se si stesse tirando una corda, per aumentare l’effetto del prodotto.
Questa manualità assicura inoltre la perfetta distribuzione del prodotto su tutta la lunghezza dei capelli. La lavorazione manuale delle ciocche, riscaldando I capelli per l’azione di frizione, facilita la penetrazione delle sostanze nella fibra capillare.
Umettazione: passo a passo.
- Cominciare dai capelli secchi, per facilitare la penetrazione dell’olio durante tutto il trattamento
- Dividere I capelli in ciocche
- Cominciando dalla nuca, separara le ciocche e applicare il prodotto dalle radici alle punte.
- Dopo aver terminato l’applicazione del prodotto dui capelli, applicare anche sul cuoio capelluto, massaggiando con le dita.
- Se possibile collocare una cuffia e lasciare agire il prodotto per almeno 120 minuti.
- Dopo aver atteso il tempo di posa, applicare un condizionatore e lasciarlo in posa per circa 8-10 minuti.
- Risciacquare con acqua tiepida per aiutare la chiusura delle cuticole.
.
Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it
Seguici su queste pagine, oppure visitando Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata