Pensi che i capelli ricci e crespi hanno difficoltà con i tagli normali e scalati? Errato!
Tapered hair cut: il taglio moderno con volume e sui lati rasati è la scelta perfetta quando l’idea è quella di tagliare i capelli per avere un nuovo stile, valorizzando nel contempo il volume naturale dei capelli ricci e crespi. Per le donne che sono in transizione, appare essere una delle scelte favorite rispetto al taglio totale, il big chop.
Heart shaped: questo tipo di taglio richiama attenzione perché lascia la forma completa del taglio simile ad un cuore, quindi con una parte superiore ben corposa, arrotondato ai lati e scalati nelle parti laterali. La parte finale riguarda la frangia, che può essere lunga o corta in base alla scelta personale della cliente.
La divisione centrale accentua la forma a cuore di questo taglio. L’ideale di finalizzazione per questo tipo di taglio è fitagem, usando un pettine per creare la divisione centrale e dare forma e volume al taglio.
E’ normalmente scelto da donne la cui lunghezza dei capelli non arriva alle spalle. In caso di capelli più lunghi, è possibile fare lo stesso taglio lasciando la frangia più lunga per poter dare al taglio frontale più volume.
Coconut cut: per chi sceglie il volume. Il taglio e la scalatura riguarda tutta la nuca. E’ ideale per chi ha i capelli fini e vuole donare volume ai suoi capelli.
Il taglio è semplice: come detto, la scalatura deve essere fatta in tutte le parti della nuca e per tutta la lunghezza dei capelli. Un piccol osegreto: le punte devono essere tagliate con angolo di 45 gradi, in modo che si possa creare l’effetto di volume che da anche il nome al tipo di taglio.
Qualsiasi taglio tu abbia scelto, rivolgiti sempre ad un professionista che saprà consigliarti e soprattutto potrà applicare i metodi ed i tagli in modo corretto.
Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it
Seguici su queste pagine, oppure visitando Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata