RICCIA CON RIFLESSI DI LUCE
Una riccia con i riflessi è qualcosa di veramente bello! Ma quali accorgimenti si devono adottare ? Quali prodotti usare? Come lavare i capelli?
PRE-POO
L’ideale è fare un pre-poo per impedire che i ricci diventino più secchi, considerando il fatto che l’applicazione di una tinta fa perdere idratazione e nutrimento al capello.
COS’E’?
Il pre-poo non è altro che applicare una crema o un olio capillare nei capelli prima di entrare nella doccia per effettuare il lavaggio.
Questa tecnica protegge dal rinsecchimento estremo; altre tecniche da usare sono l’umettazione e la nutrizione per rinforzare il capello dopo una decolorazione.
QUALI PRODOTTI?
La nutrizione può essere fatta con una maschera a base di olio di oliva, mentre per eseguire l’umettazione esistono in commercio diversi prodotti specifici per farla, sia di giorno che durante la notte, in fase di riposo.
UMETTAZIONE:COME FARLA?
Come detto sopra, occorre un prodotto specifico di umettazione. La tecnica diurna normalmente prevedere l’applicazione del prodotto sul capello secco, lasciandolo agire per circa due ore. L’applicazione
NUTRIZIONE: COME FARLA?
Non ci sono particolari segreti: la maschera è un prodotto da utilizzare subito dopo lo shampoo e normalmente va applicata su tutta la lunghezza dei fili. Il tempo di posa è sempre indicato sulla confezione e di norma va dai tre minuti ai dieci.
MASCHERA DI RICOSTRUZIONE: AIUTA?
E’ normale che dopo una azione chimica come la decolorazione, si perda un po di definizione dei ricci, perché questa azione chimica toglie un po’ di massa capillare. E’ utile quindi incorporare nel cronogramma capillare una specifica maschera di ricostruzione, seguendo le indicazioni di utilizzo.
TRE CONSIGLI
1) usare una crema finalizzatrice con una texture più densa nel momento della finalizzazione. Questo aiuterà a mantenere una buona idratazione ed un migliore day after
2) usare un protettore termico quando si utilizza un phon, perché il calore rinsecca il capello.
3) Nel momento di finalizzare aiutare la formazione del riccio stringendo delicatamente le ciocche nel pungo ed effettuare un movimento dal basso verso l’alto per favorire la formazione del riccio.
Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it
Seguici su queste pagine, oppure visitando Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata