Lo sapevi che…dormire: capello legato o sciolto?

Lo sapevi che…dormire: capello legato o sciolto?

Dormire: capello legato o sciolto?

Tutte noi abbiamo un rituale nel momento in cui andiamo a dormire: ci sono donne che sistemano i capelli prima di coricarsi per averli più pronti la mattina, altre che preferiscono legare i capelli e rimandare la sistemazione al momento di svegliarsi ed altre che non si preoccupano e vanno a letto così come sono.

La domanda è questa: qual è la migliore opzione per i capelli?

Dormire con i capelli sciolti!

Quindi se sei tra quelle che già lo fa, sei sulla direzione più giusta. Secondo gli specialisti, i capelli legati possono subire più rotture o crepe e conseguentemente si possono perdere più capelli.
Oltre al consiglio di lasciarli sciolti, liberi durante la notte, ci sono altre informazioni importanti:

A) dormire sempre con i capelli asciutti perché i capelli bagnati sono più sensibili, si rompono con più facilità e possono essere suscettibili di funghi

B) spazzolare/pettinare adeguatamente evita che durante i movimenti notturni i capelli si annodino di più

C) applicare una piccola quantità di olio o di crema leave-in per lasciarli più morbidi, evitando così l’attrito con il cuscino ed i vari tessuti

Se nonostante queste indicazioni non riesci a dormire con i capelli sciolti, valuta l’opzione di dormire con una cuffia di seta. E’ un ottimo accessorio che evita lo sfregamento durante la notte, eliminando così il fastidioso frizz che ci affligge la mattina.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata

Condividi
Share