Lo sapevi che…phon diretto o con diffusore?

Lo sapevi che…phon diretto o con diffusore?

Phon diretto o con diffusore: differenze?

Il diffusore è uno dei migliori alleati per le donne che vogliono il riccio definito, insieme ad un corretto cronogramma capillare.
E’ importante chiarire che il diffusore non è null’altro che un accessorio del phon.
La differenza è nel come viene direzionato il calore usato per asciugare i capelli.  Posizionando il diffusore si ottiene un calore più diffuso (come si può intendere dal nome dell’accessorio) e quindi con meno impatto sul capello. Un calore troppo direzionato potrebbe lasciare i ricci meno formati e con frizz, mentre il diffusore mantiene l’integrità del riccio donando al capello un aspetto migliore.

Modi di utilizzo del diffusore in base al tipo di riccio
Per usare questo accessorio in modo corretto, occorre conoscere quale tipo di riccio si ha.

Riccio dal tipo 2A al tipo 3C
Dopo aver lavato i capelli, togliere l’eccesso di acqua/umidità con un panno morbido e secco, senza strofinare. A questo punto, ideale è collocare un leave in con funzione di protezione termica  che permetta la chiusura della cuticola.
Separare i capelli in ciocche ed usare il diffusore a velocità/temperatura media o bassa ed usarlo in tutte le ciocche.
Dopo aver asciugato i capelli, terminare il processo con un olio capillare per dare più lucentezza e morbidezza ai ricci.

Riccio dal tipo 4A al tipo 4C
Con questo tipo di riccio, il segreto è effettuare il “fitagem”, ovvero quella tecnica brasiliana di raccogliere le ciocche nel pugno stringendolo delicatamente, effettuando un movimento dal basso verso l’alto per favorire la formazione del riccio.
Questa azione deve essere effettuata con un leave in miscelato con un olio capillare per districare i capelli. Si può applicare una piccola quantità di gel. I prodotti capillari brasiliani hanno miscele già pronte per utilizzare questa tecnica.
A questo punto occorre usare le dita per massaggiare i nostri ricci; scuotere la testa per dare aria e definizione al riccio, applicare un protettore termico e cominciare ad usare il diffusore a velocità e temperatura media, ciocca a ciocca.
Ultimo passo: tirare le ciocche verso l’alto e con il phon senza diffusore seccare solo la radice dei fili capillari. Questo aiuterà a dare più volume e lunghezza ai capelli senza distruggere i ricci già modellati dal diffusore.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata

Condividi
Share