Lo sapevi che… quali prodotti usare per i bambini?

Lo sapevi che… quali prodotti usare per i bambini?

Quali prodotti usare per i bambini?

I bambini hanno meno secrezioni sebacee degli adulti. Per questo motivo, gli shampoo per adulti che hanno un potere detergente maggiore non possono essere usati sui bambini. Se usati possono lasciare il cuoio capelluto irritato e seccare i capelli.

Esiste un’altra importante differenza: il fattore pH. Quello degli adulti è normalmente nella fascia tra il 5,5 e il 6,5 valori che possono irritare gli occhi oltre che la pelle più sensibile.

Un valore che non irrita e non secca i capelli dei bambini deve essere normalmente intorno al 7 – 8,5.

Idratare: serve?

A parite dai tre anni di età, si possono idratare i capelli dei nostri bimbi, facendo attenzione ai componenti chimici. L’idratazione ha lo scopo principale di lasciare i capelli morbidi e naturalmente idratati.

Bambini con capelli ricci o crespi: serve una cura maggiore?

Si. La natura di questi capelli esige una cura più attenta; una idratazione ripetuta più volte – ad esempio – evita la tendenza dei capelli ad essere secchi.

Creme: vanno usate?

Le creme sono indicate più per capelli ricci o grossi. Questo tipo di prodotti aiutano a districare i capelli e quindi all’utilizzo del pettine. Anche un gel o un leave-in possono essere utili, soprattutto per controllarne il volume.

Su capelli fini e lisci, l’utilizzo di creme può lasciare il capello pesante ed oleoso. In questo caso, l’utilizzo di uno spray è la soluzione migliore.

Schema di massima

bambini fino a 3 anni:
non esistono maschere di idratazione per questa fascia di età. Usare solo shampoo e condizionatori indicati per questa fascia .

bambini da 3 a 8 anni:
usare una linea per bambini ed assicurasi che abbia un fattore pH da 7 a 8,5

bambini da 9 a 12 anni:
usare una linea di prodotti studiata appositamente per questa fascia di età, anche asocltando il suggerimento di professionisti. Sul mercato si possono trovare tutti i prodotti che formano la catena di manutenzione: shampoo, maschera, condizionatore, creme.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata

Condividi
Share