Lo sapevi che…shampoo idratante: quale è la sua funzione?

Lo sapevi che…shampoo idratante: quale è la sua funzione?

Lo sapevi che…shampoo idratante: quale è la sua funzione?

Shampoo idratante: qual è la sua funzione?

Lo shampoo idratante ha la funzione principale di equilibrare il livello di acqua e di nutrienti all’interno dei suoi capelli, eliminando il frizz e lasciando il capello in uno stato di salute ottimale.
Questo prodotto solitamente ha un texture cremosa e una consistenza più densa, proprio per trattare meglio i capelli.

Serve per tutti i tipi di capello?

Si. In realtà si può usare in qualsiasi tipo di capello, sempre sottolineando che deve essere tenuto in considerazione ciò che necessita il capello in quella situazione. Capelli grassi e fini, possono usare questo tipo di shampoo una volta a settimana, mentre quelli normali o spessi possono usarlo 3-4 volte a settimana.

Quale ingrediente deve essere presente?

E’ sempre utile dare una sbirciatina nell’elenco dei componenti e verificare se all’interno della formula ci sono i principi attivi che determinano uno shampoo idratante: pantenol, glicerina sono perfetti alleati per chi vuole aumentare l’idratazione dei capelli e prevenire il rinsecchimento e una apparenza di capelli “senza vita”.

Come usare lo shampoo idratante?

Come abbiamo detto dipende molto dal tipo di capello ed in quale situazione esso si trova. L’uso è uguale agli altri tipi di shampoo, fermo restando che è utilissimo usare la sequenza shampoo-maschera-condizionatore per un perfetto cronogramma e per una manutenzione accurata dei propri capelli.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata