Lo sapevi che…Scab Hair: cos’è?

Lo sapevi che…Scab Hair: cos’è?

SCAB HAIR

Avete mai sentito parlare di scab hair? Questo termine è molto conosciuto all’interno della comunità delle riccie e delle crespe che hanno fatto il percorso di transizione capillare, ovvero  essere ritornate – dopo un lungo periodo di stiratura – ad avere i capelli naturali. Questo termine si riferisce al capello che nasce danneggiato dopo anni di chimiche, con difficoltà di definizione, con eccesso di frizz, subito dopo aver fatto il big chop.

Come trattare? Vediamo insieme 4 regole base.

1 Cominciare un cronogramma capillare subito

Il cronogramma capillare fa la differenza in qualsiasi tipo di capello, ed è ancora di più utile, indispensabile per fortificare e trattare i  capelli ricci e i crespi che sono in fase di transizione. Combinando idratazione, nutrizione e ricostruzione per almeno un mese, il cronogramma capillare apporta al capello tutti i nutritivi che la fibra necessita per avere una struttura più forte e conseguentemente un aspetto migliore e cominciare ad eliminare lo scab hair.

2 Umettazione

All’interno del cronogramma capillare e per combattere lo scab hair, investi il tuo tempo in una fase di umettazione. In questo trattamento, l’olio è applicato in tutto il capello, dalle radice alle punte e anche direttamente sul cuoio capelluto con una azione massaggiante.

3 Shampoo più idratante

Per via della sua struttura anellata che rallenta la discesa dell’oliosità del capello dalla radice alle punte, il capello riccio e crespo ha una naturale tendenza al rinsecchimento. Lo scab hair peggiora questa situazione rendendolo ancora più secco. Per queste ragioni, è importantissimo lavare i capelli con uno shampoo che non provochi ancor di più il secco nei fili. Evitare quindi shampoo con componenti molto aggressivi e privilegiare quelli privi di sali e petrolati.

4 Utilizzare un finalizzatore

Non trascurare questo importante prodotto. Finalizzare la cura con un prodotto idratante per lasciare ancora più morbido il capello. Creme ed olii sono ottimi per nutrire i fili ed eliminare il frizz, evitando nel contempo il rinsecchimento e modellando il riccio.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata