Lo sapevi che… 5 passi per importanti

Lo sapevi che… 5 passi per importanti

5 passi per recuperare i capelli ricci e crespi dopo una decolorazione

1 umettazione

Una volta la settimana riserva un tempo per effettuare questo importante passo. Applica il prodotto umettante dalle radici alle punte, ciocca a ciocca e lasciare agire un minimo di 1 ora; meglio ancora se collochi il prodotto prima di dormire e lo lasci agire tutta la notte per poi lavare i capelli la mattina seguente. Al momento di risciacquare il prodotto, ricordati di collocare un buon condizionatore, aspettare l’azione del prodotto e risciacquare delicatamente.
Nota importante: per i capelli biondi usare olii di umettazione trasparenti e maschere di colorazione bianca per non alterare il colore biondo.

2 cronogramma capillare

Sono 3 i trattamenti di cui i nostri capelli necessitano: idratazione, nutrizione e ricostruzione. Queste tre azioni, fatte con prodotti specifici, sono da fare per alcmeno 45 giorni.

La ricostruzione è la tappa in cui la fibra capillare recupera la massa persa durante il processo di descolorazione. E’ importante non esagerare per non appesantire il capello o addirittura eccedere con le proteine. Chiedere quindi ad un esperto.

L’idratazione è il passo in cui collochiamo acqua all’interno della fibra capillare.

La nutrizione colloca nei fili capillari olii essenziali per rendere i capelli salutari e con un aspetto setoso al tatto.

3 Fare pre-poo prima di ogni lavaggio

Come lo stesso nome indica, questo procedimento è fatto prima di effettuare il lavaggio con lo shampoo. Consiste nell’applicare un condizionatore, olio o una maschera di trattamento su tutta la lunghezza dei capelli, creando così una sorta di pellicola protettiva. Questa impedirà che l’oliosità naturale del capello sia rimossa durante l’utilizzo dello shampoo.

4 Usare shampoo e condizionatore leggeri

Prediligere shampoo e condizionatore composti da formule leggere e non aggressive. Nell’ora dell’applicazione dello shampoo, applicarlo solo sulla cute. Il condizionatore – ultimo prodotto da utilizzare dopo una idratazione, nutrizione o ricostruzione – ha il preciso scopo di chiudere la cuticola del capello, lasciando i fili capillari più morbidi e con aspetto lucido.

5 Spray day after

Revitalizzare sempre i ricci! Con uno spray day after (giorno dopo) appropriato, effettuare manutenzione diaria, sia per mantenere i capelli in ordine che dare le opportune sostanze tra un lavaggio ed il successivo.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata