Lo sapevi che… maschera: uso e verità su questo prodotto

Lo sapevi che… maschera: uso e verità su questo prodotto

Lo sapevi che… maschera: uso e verità su questo prodotto

MASCHERA CAPILLARE: COME USARE QUESTO ESSENZIALE PRODOTTO.

La maschera per i capelli è uno dei prodotti principali delle persone a cui piace prendersi cura dei capelli a casa. Pratico e ricco di componenti utili per i fili capillari, riesce ad idratare i capelli in maniera molto profonda, garantendo luminosità e morbidezza.

1 – QUANTO PIÙ PRODOTTO SI APPLICA SUI CAPELLI, MEGLIO SARÀ IL RISULTATO
Mito. La quantità di maschera applicata sui capelli nongarantisce il risultato di idratazione. La quantità di crema deve essere in base alla dimensione e allo spessore dei fili. La cosa giusta da fare è applicare la maschera su tutte le ciocche, gradualmente senza esagerare. Verificare poi se la quantità collocata è giusta, verificando l’assorbimento del prodotto da parte del capello.

2 – PIÙ LUNGO IL TEMPO DI POSA, MEGLIO E’ IL RISULTATO.
Mito. Ogni prodotto ha un tempo indicato sulla confezione e il sorpasso non ne aumenta l’efficacia, poiché la tecnologia dei cosmetici consente alle creme di raggiungere il proprio obiettivo entro i tempi consigliati. I capelli non saranno più idratati o ricostruiti se lasciamo agire il prodotto per un lungo periodo di tempo, anzi può accadere il contrario: lasciare agire maschera molto più a lungo può causare l’effetto rimbalzo o lasciare i capelli pesanti e oleosi.

3 – TUTTE LE MASCHERE PER CAPELLI MIGLIORANO SOLO L’IDRATAZIONE
Mito. Anche questo è un mito comune perché le maschere capillari non sono solo creme idratanti. Quello che succede è che, anche se tutte hanno lo scopo di lasciare i capelli idratati, possono contenere altri tipi di formule che garantiscono diversi effetti: maschere per la ricostruzione dei capelli, per lucidare i fili, per definire il volume; insomma occorre scegliere attentamente la maschera in base al risultato voluto.

4 – LA MASCHERA DEVE ESSERE APPLICATA SOLO 1 VOLTA NELLA SETTIMANA
Mito. Puoi usare il prodotto ogni volta che ti lavi i capelli senza alcuna restrizione. I capelli molto fini o grassi dovrebbero avere un intervallo diverso, in modo da non lasciare i fili con estremità pesanti.

5 – CHI HA CAPELLI LISCI NON HA BISOGNO DI UTILIZZARE UNA MASCHERA CAPILLARE
Mito. La maschera per capelli può infatti essere utilizzata da coloro che hanno capelli lisci; la ragione è riportata negli articoli precedenti. Il consiglio è di utilizzare maschere con texture più leggere per non pesare e che contengono risorse attive per questo tipo di filo, come la cheratina. Un altro consiglio per chi ha capelli trattati con chimica (o lisciati con un processo chimico) è quello di utilizzare un pre-shampoo con azione anti-residuo per aprire le fibre dei capelli e far agire la maschera in profondità.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it

 


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata