Lo sapevi che… alopecia da trazione

Lo sapevi che… alopecia da trazione

 

Lo sapevi che…


Che cos’è l’alopecia da trazione?
L’ alopecia da trazione è definita come una perdita di capelli dovuta a traumi meccanici subiti che possono essere di modesta entità o davvero gravi.
*Che cosa causa l’alopecia da trazione?
L’alopecia da trazione è un graduale processo che si verifica in un lungo periodo di tempo. E’ causato da qualsiasi cosa che crea una tensione costante ai capelli così come potrebbero essere: •Alcuni tipi di pettinatura: Dread, Extension, tipiche pettinature nate nei paesi africani sono tra le prime cause dell’alopecia da trazione, •Parrucche (sia maschili che femminili) malamente ancorate e che creano tensioni, •Cappelli indossati giornalmente (tipicamente quelli edili, plastici, da lavoro), •Caschi per motociclisti in condizioni estreme, •Bigodini utilizzati di frequente, •Tricotillomania: una condizione dove il paziente prova piacere a strapparsi continuamente i capelli, è considerata una patologia.
*Quali sono solitamente i segni della trazione?
Una persona con alopecia da trazione solitamente verifica una riduzione del calibro del capello attorno alla zona temporale e vicino alle orecchie. Oltre a questo si potrebbero verificare alcune zone.
*L’alopecia da trazione è permanente?
Non sempre si verifica una perdita dei capelli permanente. In molti casi si verifica una ricrescita dei capelli dopo che si è eliminata la causa della perdita. Come regola generale possiamo dire che prima la causa viene trovata e maggiori possibilità di ripresa dei follicoli piliferi ci sono.

Clicca QUI per il link di Instagram

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it

 


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata