Lo sapevi che… rottura?

Lo sapevi che… rottura?

 

Lo sapevi che…


Sai qual è la differenza tra caduta e rottura del filo capillare?
Tutti noi perdiamo dai 100 ai 150 capelli al giorno ed è un fattore normale. Un segnale di allerta è quando la quantità di capelli persa passa ad essere eccessiva o anche quando la struttura è secca, fragile e scheggiata.
Questi sono segnali di allerta che i capelli stanno avendo qualche problema.
Ad ogni modo, dal punto di vista medico, la persona più adeguata a trattare problemi legati ai capelli è un dottore endocrinologo e/o un dermatologo, che potranno identificare l’origine del problema e suggerire una cura efficace.
Noi, per semplicità, analizziamo brevemente le differenze tra queste due situazioni, fornendo alcuni semplici suggerimenti di comportamento.

Rottura
Analizzando il tuo capello puoi vedere se è fragile, rotto e trovi spesso pezzetti dei tuoi capelli.
La maggior causa di rottura dei capelli è per un uso errato di chimica, di bassa qualità o applicata da mani non esperte e quindi con modalità non corrette.
La soluzione più veloce è il taglio, seguito da una ricostruzione ed idratazione per riportare il capello in uno stato buono di salute. I capelli ben nutriti e in buono stato di salute non si rompono facilmente.
Occorre quindi seguire un cronogramma capillare a medio termine che preveda i passi principali per la rigenerazione del filo capillare, interrompendo la rottura.
I prodotti atti ad effettuare questo percorso sono normalmente consigliati da un professionista, che analizzando la stato dei capelli consiglia una serie di prodotti per il restauro generale.
Utili anche alcuni suggerimenti:
– evitare di strofinare i capelli quando si asciugano con un panno, per evitare di generare corrente elettrostatica;
– sciogliere i nodi solo a capelli umidi, per evitare rotture di trazione;
– utilizzare pettini e spazzole di materiali naturali;
– utilizzare elastici privi di elementi di metalli;
– diminuire l’uso di piastre e phon e in ogni caso abbinare l’uso di questi strumenti con un prodotto che contenga protezione termica.

Clicca QUI per il link di Instagram

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it

 


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata