Lo sapevi che… finta forfora: cos’è?

Lo sapevi che… finta forfora: cos’è?

FINTA FORFORA:COSA È E COME EVITARLA

Sapevi che i piccoli fiocchi bianchi non sono sempre forfora? Molte persone – che hanno capelli ricci e ricci afro – soffrono di forfora finta.

CHE COS’È?

La finta forfora non è altro che l’accumulo di creme pettinanti sui fili. Può darsi che tu stia usando troppo crema o nel modo sbagliato e l’eccesso di questo prodotto lasci i residui bianchi.Dopo che la crema si asciuga sui fili, l’eccesso inizia ad allentarsi creando quei fiocchi bianchi del tutto simili alla forfora.

CONOSCERE IL MODO MIGLIORE PER USARE LA CREMA DI CAPELLI

Prima regola: non usare quantità esagerata. E’ meglio cercare quale prodotto funzioni meglio con i tuoi capelli che riempire i fili di crema per cercare di lasciarli idratati. Nel caso utilizzi gelatina mischiata alla crema, devi prima miscelare bene i prodotti sulle mani per poi applicarli sui capelli.

IDRATA BENE I CAPELLI

I capelli secchi favoriscono l’utilizzo improprio delle creme e quindi la formazione della finta forfora. Si rischia di entrare in un circolo in cui per idratare i capelli secchi si incrementa l’utilizzo di crema. Il consiglio importante è: fare un cronogramma capillare che preveda una cura globale per i capelli.

OLIO : UN OTTIMO ALLEATO

Aggiungi un po ‘di olio capillare nelle creme finalizzanti. L’olio per capelli è un prodotto che sigilla le cuticole evitando l’accumulo delle creme e quindi il formarsi di quei residui bianchi che scambiamo erroneamente per forfora.

  1. .

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it

 


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata