Lo sapevi che… crema per capelli: funzione

Lo sapevi che… crema per capelli: funzione

Crema per capelli: capire la funzione del prodotto in base al tipo di capello

la crema per capelli è il  fedele scudiero per le Dive riccio e crespe e si sbaglia a pensare che non lo sia anche per i capelli lisci od ondulati. Perfetto per districare i nodi, idratare e ridurre il frizz, questo prodotto si adegua al tipo di capello e texture.
La crema è ideale per modellare ed idratare i ricci?
Si, assolutamente. Ogni tipo di riccio si adatta ad una crema diversa: occorre solo trovare quella che più ci piace, tenendo presente che alla base ci devono essere olii nutritivi e l’ottimo sarebbe avere anche una protezione termica.
Idratare ed offrire morbidezza al capello è la funzione principale, soprattutto per i capelli ricci che sono notoriamente più secchi di altri, dovuto alla loro forma a spirale.
Come usarla?
Occorre mettere la crema partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte, sui capelli umidi: perfetta la tecnica “fitagem”, ovvero la presa di ciocche di capelli nella mano stringendoli delicatamente e con un movimento dal basso verso l’alto si aiuta la formazione del riccio.
E per i capelli lisci e ondulati?
Si può usare!Soprattutto sui capelli trattati chimicamente o aggrediti per processi di calore (piastra). La funzione di idratazione è ottima ed è necessaria anche per questi tipi di capelli.
Come usarla?
In questo caso è utile il consiglio di una persona esperta, perchè il rischio più grande è appesantire il capello e quindi ottenere un risultato non soddisfacente.
Il modo di impiego è identico; è evidente che sui capelli lisci la tecnica “fitagem” non è da fare.
In definitiva la crema forma una pellicola di protezione intorno alla fibra capillare che serve da protezione al vento (azione meccanica), all’acqua salata e al cloro (azione chimica) fino ad arrivare a proteggere i capelli dai raggi solari.

Clicca QUI per il link di Instagram

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it

 


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata