Lo sapevi che… condizionatore e maschera: differenza?

Lo sapevi che… condizionatore e maschera: differenza?

Lo sapevi che… condizionatore e maschera: differenza?

 

Lo sapevi che…condizionatore e maschera: qual’è la differenza?


QUAL’È LA DIFFERENZA TRA CONDIZIONATORE E MASCHERA? PERCHÈ OCCORRE EFFETTUARE LE DUE TAPPE?

Il condizionatore o balsamo e la maschera sono due prodotti indispensabili per la cura dei tuoi capelli. Indipendentemente dal tipo di capello che hai, I due prodotti hanno una responsabilità per l’aspetto, l’idratazione ed il tocco morbido che avranno I tuoi capelli tra un lavaggio e l’altro, prolungando il più possibile queste caratteristiche. Sono due prodotti molto somiglianti, ma uno non può sostituire l’altro.

Vediamo quali sono le differenze.

MASCHERA:

La maschera è un prodotto che necessariamente segue il lavaggio. Esistono principalmente tre tipologie differenti che sono maschera idratante, nutriente e ricostituente; ognuna di loro svolge un’attività differente.

CONDIZIONATORE/BALSAMO:

La principale azione del condizionatore è chiudere la cuticola, evitando così la fuoriuscita della idratazione, nutrizione e ricostruzione, ovvero è il passo immediatamente successivo a quello della maschera.

Non utilizzare questo prodotti significa disperdere l’azione della maschera.

Nei giorni in cui non utilizzerete la maschera, l’uso del condizionatore è comunque importante, perchè chiuderà le cuticole dei capelli aperta dall’uso dello shampoo e lascerà I vostri capelli con un aspetto più salutare, un tocco più morbido e predisposto alla finalizzazione con prodotti specifici.

SEQUENZA CORRETTA DI UTILIZZO

Da quanto abbiamo detto sopra, l’ordine corretto di utilizzo è:

Shampoo, maschera, condizionatore/balsamo. In pratica laviamo i capelli con lo shampoo che apre la cuticola, nutriamo eventualmente il capello con la maschera, chiudiamo la cuticola del capello con il condizionatore/balsamo.

Clicca QUI per il link di Instagram

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it

 


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata